Trasformazione del dato personale, da elemento di tutela a bene economico

Articolo header

GDPR, trasformazione del dato e tutela del consumatore. Il prossimo 30 marzo 2021 l’intervento del delegato regionale di ASSO DPO Marco Trombadore in diretta su Zoom sui canali social di OIC.


Una nuova era del diritto dei consumatori: GDPR, Codice del Consumo e regolamentazione di settore.

Il prossimo 30 marzo 2021, il delegato regionale di ASSO DPO della regione Lazio, Marco Trombatore sarà ospite all’evento online organizzato dall’Osservatorio Imprese e Consumatori (OIC).

Dalle 09:30 alle 13:00, in diretta su Zoom e distribuito sui canali social di OIC, il webinar racconta una nuova era del diritto dei consumatori, sempre più contraddistinta da un cambiamento rapido e continuo. 

È necessario integrare i processi in un sistema normativo in evoluzione e ripensare a quei ruoli, oggi sempre più strategici, affidati alle Autorità di Vigilanza, protagoniste anche di una importante stagione di interventi educativi ed informativi.

Insieme a Marco Trombadore di ASSO DPO, parleremo di trasformazione del dato personale, da elemento di tutela a bene economico, in una discussione moderata dal Presidente Operativo OIC Gianluca Di Ascenzo.

Scopri tutti gli ospiti e il programma della giornata 

Altre news