numero verde gratuito

800 561720

Renato Gambella: la professione del DPO in Abruzzo

Renato Gambella DPO Abruzzo

Il DPO Renato Gambella è il protagonista della nuova video intervista ai referenti territoriali di ASSO DPO per approfondire le tematiche privacy e data protection nel contesto del Regolamento Privacy europeo GDPR.

In qualità di delegato regionale dell’Abruzzo, Renato Gambella viene intervistato dal Vice Presidente ASSO DPO Massimo Giuriati per raccontarci la sua esperienza privacy e data protection nel territorio abruzzese.

Quella del DPO, ricordiamo, è una professione multidisciplinare che richiede l’interazione con diversi professionisti, compresi altri DPO. In questa intervista scopriamo insieme il personale punto di vista di un DPO dell’Abruzzo.

Renato Gambella ci racconta:

Quella dell’interazione con altri professionisti è una necessità più che un valore aggiunto alla professione. Stiamo attualmente realizzando diversi progetti insieme ad altri professionisti. Con la realizzazione di piattaforme e-learning con corsi online e webinar su tematiche privacy. Abbiamo anche avviato un progetto di analisi dei rischi informatizzati. Ma soprattutto è importante il confronto con altri colleghi.

Altre News