Ciao Maurizio

Articolo header

Oggi Maurizio Sala ci ha lasciati, con discrezione come nel suo stile.

Socio di ASSO DPO e componente del Comitato Scientifico nell’ambito del Gruppo di Lavoro RPA & AI,
Professionista molto apprezzato con riconoscimenti anche internazionali.

Avvocato con studio professionale a Milano, Bucarest e Mosca, DPO, Professore a contratto di Processo Telematico presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, referente nazionale dell’Unione Nazionale della Camere Civili per l’informatica nel processo e componente del Tavolo Tecnico Permanente sul Processo Telematico istituito presso l’Ufficio di Gabinetto del Ministro della Giustizia, formatore della Scuola Superiore della Magistratura per il processo telematico.

Autore di numerosi articoli e pubblicazioni nell'area del diritto civile e del processo telematico, relatore in numerosi convegni.

Alla grande passione per il diritto associava identica passione per l’arte e la fotografia insegnando la materia in un’Accademia di Belle Arti.

Maurizio, per chi ha avuto la fortuna di conoscerlo, non era solo un grande avvocato amante del diritto e delle nuove tecnologie, ma soprattutto una persona solare, entusiasta della vita e generoso nel trasmettere la propria conoscenza ad altri così incarnando il vero spirito di un salesiano.

In tutti noi resta l’immagine di una persona splendida, sorridente ed altruista ed è così che lo ricorderemo.

Altre news