L’Associazione dei Data Protection Officer nell’ottica di fornire un servizio migliore ai propri Associati, con delibera del Comitato Direttivo del 14 dicembre 2021 ha modificato l’organizzazione e le attività del Comitato Scientifico.
I membri del Comitato Scientifico sono organizzati in Gruppi di Lavoro coordinati da un referente nominato dal Comitato Direttivo.
Art.1 – Gruppi di Lavoro
Il Comitato Direttivo definisce i Gruppi di Lavoro e il Coordinatore del Gruppo stesso. Ogni Gruppo di Lavoro è composto da un minimo di 3 fino a un massimo di 8 associati.
I Gruppi di Lavoro definiti, che potranno in futuro essere ampliati e modificati, sono:
Art. 2 – Presentazione Candidatura
Ogni componente dei Gruppi di Lavoro del Comitato Scientifico, ad eccezione del Gruppo Internazionale, è un socio Effettivo o Sostenitore dell’Associazione ed è nominato con delibera del Comitato Direttivo.
Per aderire ai Gruppi di Lavoro è necessario inviare apposita richiesta di candidatura per il Gruppo prescelto scaricabile a questo link
all’indirizzo e-mail segreteria@assodpo.it.
Il Comitato Direttivo esamina la richiesta e valuta la sussistenza dei requisiti necessari come indicato nel successivo art. 3, fornendo riscontro entro 30 giorni dalla ricezione della richiesta.
È facoltà del Comitato Direttivo coinvolgere direttamente professionisti di elevato profilo, anche se non iscritti all’Associazione.
Art. 3 - Requisiti
Può essere nominato membro del Comitato Scientifico il SOCIO EFFETTIVO o SOCIO SOSTENITORE che dia evidenza di quanto dichiarato nel modulo di adesione validato dal Comitato Direttivo.
Ogni membro del Comitato Scientifico di ASSO DPO, oltre a essere associato come socio Effettivo/Sostenitore in regola con il pagamento della quota associativa, deve condividere il Codice Etico e partecipare attivamente alle attività sia del Gruppo di Lavoro di appartenenza, che a quelle dell’Associazione stessa.
Art. 4 - Funzioni e impegni dei Gruppi di Lavoro del Comitato Scientifico - Decadenza
Le principali attività e funzioni sono:
Art. 5 – Entrata in vigore e revisione
Il presente Regolamento entra in vigore il giorno successivo alla approvazione da parte del Comitato Direttivo e alla pubblicazione sul sito istituzionale dell’Associazione.
Ogni revisione o modifica del presente Regolamento è soggetta all’approvazione del Comitato Direttivo.
Data ultimo aggiornamento: 21 gennaio 2022