GARANZIE

Garanzie attivate a tutela dell'utente

Attraverso le sezioni “Professione DPO” e “Sportello per il Consumatore” sono attivate tutte le garanzie a tutela degli utenti.

In particolare nella sezione “Professione DPO” sono pubblicate tutte le informazioni e i documenti per la tutela del consumatore.

Mentre attraverso la sezione “Sportello per il Consumatore” gli utenti possono compilare un form specifico per l’inoltro di richiesta di informazioni, segnalazioni e/o reclami a cui ASSO DPO darà riscontro tempestivamente.

È quindi possibile rivolgersi direttamente ad ASSO DPO, riferimento per il cittadino consumatore, per richiedere informazioni sui singoli professionisti ai sensi dell’art. 27-ter del Codice del Consumo, di cui al D.Lgs. n. 206 del 06.09.2005 ed ottenere informazioni in merito all’attività professionale in generale, alle competenze richiese e all’iter procedurale previsto per l’iscrizione al Registro Professionale DPO.

 

 

SPORTELLO PER IL CONSUMATORE

 | info@assodpo.it