Anna Pouliou

COMITATO SCIENTIFICO ASSO DPO


 

ANNA POULIOU


Anna Pouliou è la Head of Privacy per Chanel, precedentemente Corporate Privacy & Data Protection Leader per l’Europa alla GE. Vive a Bruxelles e segue tutte le imprese europee di GE su una vasta gamma di questioni di diritto Privacy. Si occupa del programma legale della sicurezza dei dati e di Privacy della GE e del relativo programma di politica pubblica in Europa.
Prima di entrare in GE, Anna era Senior Counsuel alla First Data Corporation di Francoforte, responsabile della Privacy e delle questioni di conformità alle normative, nonchè delle politiche pubbliche dell’ Unione Europea.
Ancora prima, era consulente di Euroclear Bank SA/NV (ex Morgna Guaranty Trust Company di New York), della Bank of New York Mellon e National Bank of Greece. La sua esperienza è focalizzata sulla Privacy, protezione dei dati, sicurezza delle informazioni, antitrust, compliance aziendale, servizi finanziari, e-payments e affair pubblici europei.
Anna si è laureate all’Università Aristole di Thessaloniki in Grecia e ha ottenuto LL.M da Katholieke Universiteit Leuven in Belgio. Ha inoltre completato il ACC mini MBA all’università di Boston negli USA, corsi di diritto internazionali e europei a Rijksuniversiteit Gent in Belgio e infine ha conseguito un programma di studi di genere e multiculturale all’università di Utrecht nei Paesi Bassi.
Dal 1999 è membro del Thessaloniki Bar in Grecia e un ex membro del IJE belga e ACC.
Era direttrice nel comitato del TABC nel 2013. Anna ha comprovate esperienze in qualità di relatrice su tematiche Privacy e di Compliance. Parla correttamente Greco, inglese, francese, italiano, spagnolo e olandese.