team congresso ASSO DPO

6° CONGRESSO ASSO DPO

Relatori

Gianluca De Girolamo

Gianluca De Girolamo 

Data Protection Officer, Ferrero | Italia

Gianluca De Girolamo ha un diploma di laurea in Giurisprudenza con specializzazione in Gestione delle Risorse Umane presso l’Università di Torino e possiede un master in Diritto del Lavoro conseguito presso la Scuola Amministrazione Aziendale di Torino.

Opera da più di 25 anni presso multinazionali del settore alimentare.

Prima in Unione Industriale Torino, successivamente presso Ferrero dolciaria, è professionista in ambito data protection, privacy e Dpo delle società italiane del Gruppo italiano.

Possiede una profonda conoscenza delle moderne problematiche legate alla data protection in area internazionale, in particolare su marketing, commerciale, digital ed ha ottenuto diverse certificazioni Privacy come ad esempio quella relativa ai circa 30 siti web del Gruppo e rilasciata dal TUV.

Ha partecipato all’adozione delle Binding Corporate Rules nelle procedure di data transfer per la sua Azienda.

Gianluca De Girolamo svolge attività nelle associazioni di professionisti privacy, come IAPP e Federprivacy, partecipa come membro attivo al Tavolo privacy dell’Unione Industriale di Torino (con le maggiori multinazionali piemontesi) al CLUB GDPR con altri senior legal e all’ Associazione AIGI (Giuristi di impresa).

È inoltre relatore sulla protezione dei dati all’Università di Torino e presso alcune Associazioni (associazione Tributaristi, Giuristi di Impresa ed altre).