Coronavirus: messaggio del Presidente di ASSO DPO

Articolo header

Gentilissimo associato,

Come saprai il Comitato Direttivo ha deciso il rinvio al 20 e 21 Ottobre 2020 del Congresso ASSO DPO che si terrà a Milano.

La salute e la sicurezza dei nostri associati, relatori, sponsor, staff e i partecipanti tutti sono fondamentali. La scelta è stata dettata dal fatto che ognuno di noi si deve far carico del rischio che la diffusione del COVID-19 dipende dal comportamento più o meno responsabile che ognuno intraprende da ora sino alle prossime settimane, che saranno cruciali per il futuro delle nostre famiglie e delle nostre attività come DPO e Privacy Professional.

In questo momento vogliamo essere vicini a tutti i DPO e alle loro famiglie, questo è un momento difficile per la nostra professione; dobbiamo modificare i nostri comportamenti in modo da affrontare questo virus e fare sempre più rete con i nostri amici associati.

ASSO DPO cercherà di aiutarti a farlo.

Superato il periodo di emergenza troveremo un momento per discutere insieme l’impatto economico che questa situazione porterà per le ns. attività.

Auspichiamo anche un intervento del legislatore e dell’Autorità Garante per la protezione dei dati personali per definire ufficialmente un periodo di moratoria per lo svolgimento di verifiche ispettive, all'indomani del superamento dell’emergenza sanitaria. Il tutto per permettere a DPO e Privacy Professional di riprendere le attività di accountability e verificare l’impatto organizzativo che avrà la crisi economica che ne conseguirà.

Come saprai la nostra sede si trova all'interno della zona che, in seguito al DPCM del 8 marzo 2020, è stata definita "arancione"; a tal proposito abbiamo deciso di prevedere che la nostra segreteria operi principalmente in modalità smart working.

La nostra segreteria organizzativa | Rossana Baldon segreteria@assodpo.it e il back office | Erica Trombetta info@assodpo.it saranno disponibili comunque ad essere contattate via e-mail.

Sarà possibile anche chiamare il numero verde 800.561.720 dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 16.00 di tutti i giorni lavorativi. Rimarrà aggiornata la pagina linkedln di ASSO DPO.

Le iscrizioni e i rinnovi delle quote associative 2020 restano attivi, così come la possibilità di iscriversi al Congresso di Ottobre 2020.

La richiesta di patrocini per eventi in presenza nelle aree "arancioni" è sospesa sino alla scadenza degli effetti del DPCM 8 marzo 2020; mentre per le altre parti d’Italia andranno garantite le disposizioni richieste dal Governo stante il rischio di diffusione del Virus COVID-19.

Ad maiora,
Matteo Colombo | Presidente ASSO DPO

Other news
Icona

AI Act: main contents of the agreement

On February 2, 2024, the European Council approved a regulation called the AI Act, which establishes common rules on the use of artificial intelligence in [...]