ASSO DPO & IAPD: meeting DPO Italia | Brasile  

Articolo header

ASSO DPO è a fianco dei professionisti privacy non solo in Europa, ma anche nei Paesi extra UE.

Oggi nella sede milanese di ASSO DPO si sono incontrati il Presidente dell’Associazione ASSO DPO, Matteo Colombo e la Presidentessa del neo costituito Instituto Avançado de Proteção de Dados e Segurança da Informação IAPD (Brasile), Cíntia Rosa.

Durante l’incontro i rispettivi presidenti hanno discusso della possibilità di network tra DPO italiani e brasiliani e di partnership e formazione professionale sul campo. Infatti in Brasile a breve si applicherà la nuova norma privacy nazionale (LGPD).

Il presidente di ASSO DPO ha condiviso con l’occasione importanti consigli per i professionisti privacy brasiliani, approfondendo tematiche relative alle sfide e alle opportunità extra UE.

ASSO DPO è a fianco delle realtà più grandi e importanti d’Europa nel nostro comparto come membro dell’Associazione internazionale CEDPO (Confederation of European Data Protection Organisations). Da anni contribuisce attivamente al raggiungimento degli obiettivi dell’associazione, proprio facendo rete, lavorando a stretto contatto con gli stakeholder per aumentare il livello di attenzione sulla professione di privacy professional e di data protection officer.

Altre news