News ASSO DPO

Articolo header

Qui di seguito sono riportate le principali news di questo periodo:

 

Informiamo inoltre che i nostri uffici resteranno chiusi per le ferie estive da lunedì 07 Agosto a venerdì 25 Agosto 2017 compresi.

Nell'augurare Buone Vacanze, segnaliamo alcune interessanti letture per l’estate:

 
  • Connectography: Le mappe del futuro ordine mondiale (Parag Khanna)una mappa dettagliatissima per capire dove il futuro dirige il suo corso. Questa lettura non solo ci offre una lucida analisi del presente ma ci propone una visione molto ottimistica del futuro che ci attende: un mondo in cui le linee che lo connettono sono molte di più di quelle che lo separano.
  • Homo Deus. Breve storia del futuro (Yuval Noah Harari)coltiviamo con strumenti sempre più potenti l'ambizione antica di elevarci al rango di divinità, di trasformare "Homo sapiens" in "Homo Deus". E allora cosa accadrà quando robotica, intelligenza artificiale e ingegneria genetica saranno messe al servizio della ricerca dell'immortalità e della felicità eterna?
  •  
Other news
Icona

AI Act: main contents of the agreement

On February 2, 2024, the European Council approved a regulation called the AI Act, which establishes common rules on the use of artificial intelligence in [...]