Paul Van Den Bulck

COMITATO SCIENTIFICO ASSO DPO


 

PAUL VAN DEN BULCK

Avvocato presso i Fori di Bruxelles e Parigi

Paul Van den Bulck è Partner di McGuireWoods. Il Lavoro di  Paul si concentra su questioni giuridiche in tema di tecnologia dell'informazione (IT), riservatezza e sicurezza dei dati, proprietà intellettuale (IP), media e intrattenimento e pratiche del commercio equo. Assiste i clienti di un ampio spettro di industrie su questioni IT e IP giorno per giorno. Paul fornisce consulenza strategica per i clienti su tutti gli aspetti della protezione e la sicurezza dei dati nazionali e internazionali, ivi compresa la conformità generale (trattamento a fini di risorse umane, strategia di CRM, compliance in tema di marketing diretto, ecc), la sicurezza delle informazioni e la criminalità informatica, i trasferimenti internazionali di dati, l'elaborazione e gli accordi cloud, e assistenza nelle policy. Inoltre, egli assiste i clienti nei loro rapporti con alcune autorità nazionali di protezione dei dati. È certificato CIPP / E come Certified Information Privacy Professional dalla International Association of Privacy Professionals (IAPP).

Paul lavora regolarmente come mediatore e arbitro in dispute riguardo la tecnologia dell'informazione e la proprietà intellettuale (OMPI, CMAP, b.Mediation; CEPANI; etc.). È anche mediatore per Pharma.be, l’Associazione belga delle industrie farmaceutiche.

Paul è un membro del Foro di Bruxelles e Parigi.

È stato il destinatario di una borsa di studio BAEF dalla Hoover Foundation di Bruxelles (1992) e di una borsa Wiener-Anspach all'Università di Cambridge (1992).

The Legal 500 Europe, Middle East & Africa 2014 riconosce Paul come: "McGuireWoods LLP [in Belgio] ha un ... 'team altamente dedicato', che dà consigli 'concisi'. Paul Van den Bulck conduce lo studio..."
Nell'edizione 2015, The Legal 500 ha osservato che ha" un'ottima conoscenza della legislazione in tema di privacy e protezione dei dati "e nell'edizione 2016, osservano che è "un grande ascoltatore ed è ben inserito a Bruxelles ea Parigi ".
Paul è anche molto attivo in associazioni senza scopo di lucro.